Cambio della guardia al coordinamento sezionale PC
A noi che a volte piace anche non prenderci troppo sul serio si potrebbe dire ”è andato in scadenza”.
Mai definizione potrebbe risultare così sbagliata per Giannino Antonini.
Purtroppo a tradirlo è stata la carta d‘identità: dallo scorso dicembre non è più coordinatore sezionale per la PC.
Dopo molti anni passati a gestire le attività sezionali, causa normativa sui limiti di età, ha dovuto fare un passo indietro.
Al suo posto è stato nominato Alessandro Moscon per dare ,secondo le indicazioni del presidente Munarini con l’avvallo dei volontari e del consiglio di sezione, un segno di continuità relativamente alla gestione e organizzazione del nucleo di PC.
Per Giannino Antonini la sostituzione non significa però fare “zaino a terra”.
Forti della dichiarata disponibilità a dare ancora il suo apporto, il nucleo di PC e l’intera sezione potrà avvalersi della sua decennale esperienza relativamente agli aspetti logistici e di buon mantenimento delle attrezzature e dotazioni del nucleo.
Ed è cosi che il nucleo di PC della Sezione di Venezia si è ritrovato martedi 18 dicembre presso la base Giuliano per il tradizionale scambio di auguri.
Tutti volontari erano presenti in divisa in quanto oltre allo scambio di auguri era in programma qualcosa di più.
E il qualcosa di più altro non era che la volontà di rendere i giusti onori a colui che per molti anni ha guidato la squadra.
Quale quindi occasione migliore perché la squadra potesse festeggiare Giannino Antonini alla presenza del presidente di sezione Munarini.
La serata è passata veloce in un clima sereno ed allegro segno tangibile dell’armonia e amicizia che lega i volontari, presupposti necessari per il buon funzionamento della squadra.
A Giannino Antonini i nostri più sinceri ringraziamenti per aver condotto la squadra nel migliore dei modi, con espressioni di elevato spirito di servizio, perizia ed inesauribile entusiasmo.
Alessandro Moscon