18-19 settembre 2021 - 90° Fondazione Gruppo Portogruaro
Portogruaro (VE)
Belfiore di Pramaggiore, Portogruaro la due giorni alpina per il 90° del Gruppo di Portogruaro e per il 149° della istituzione delle T.T.A.A. vissuta intensamente e felicemente ci ha compensato per l’anno e mezzo di vita associativa che la pandemia ci ha rubato.
Pensiamo che questa sia la bella sensazione di tutti.
Sabato a Belfiore c’è stata l’inaugurazione del monumento ai Caduti alpini di Belfiore delle due guerre mondiali.
Il monumento è stato messo in un bel parco pubblico adiacente al locale Museo Etnografico del Mulino, è stato benedetto dal Parroco Don Luis e all’inaugurazione ci sono state le allocuzioni di rito.
Domenica mattina alle 9:00 presenti il Sindaco di Portogruaro, Florio Favero, il Colonnello Mario Comandante 5° Regg. Artiglieria di Portogruaro, si è svolta puntualmente l’Alzabandiera presso la Sede del Gruppo.
Le restrizioni dovute alla Pandemia hanno infatti ”ridisegnato” lo svolgimento della manifestazione, il distanziamento è stato fatto rispettare dai volontari della nostra Protezione Civile Sezionale, in Piazza della Repubblica ci si è limitati alla deposizione di una corona al Monumento ai Caduti e di tre serti floreali ai tre Martiri della Resistenza.
Le allocuzioni hanno concluso la manifestazione.
Dobbiamo un ringraziamento alle Sezioni sorelle di Padova, Valdagno e Pordenone che sono state presenti coi rispettivi Vessilli.